Un po’ di noi

LE ORIGINI

Italian Country Spirit nasce nell’estate 2017, da un progetto originato e sviluppato da un gruppo di amici, con tanta passione per la country line dance, desiderosi di mantenere intatti un’amicizia, un affiatamento ed uno spirito di gruppo conquistati a fatica e che già da soli rappresentavano un importante traguardo da difendere.

Italian Country Spirit nasce quindi da una volontà di rimanere accomunati da una medesima bandiera, ma senza per questo essere legati da imposizioni o doveri “arbitrari” se non quelli del rispetto comune, verso lo staff democraticamente ed insindacabilmente designato, verso il gruppo e verso tutti in generale.

Italian Country Spirit nasce infine dalla volontà di creare una realtà dove, seppure ovviamente organizzati e guidati da un staff, le decisioni “importanti” siano frutto di scelte democratiche di tutto il gruppo e non di dettami presi da pochi.

Tale spirito si trasmette anche all’esterno, nelle serate, negli eventi e nelle gare a cui partecipiamo, e la dimostrazione ne è una continua crescita ed inserimento di nuovi elementi, che ci stanno portando anche al potenziamento ed all’introduzione  di nuovi corsi per sopperire alle continue richieste.   

 

 

I RISULTATI

Nonostante la “giovinezza”, la Creatura è sana, ha appetito e quando partecipa alle manifestazioni, punta in alto.
La nostra storia è breve ma intensa e già costellata di ottimi risultati, con i seguenti traguardi raggiunti:

Country Road Festival Malpensa – Marzo 2018 –   2ndi Classificati – Categoria Avanzati
Voghera Country Festival – Giugno 2018 – 2ndi Classificati  – Categoria Principianti – Classic Line Dance
Voghera Country Festival – Giugno 2018 – 2ndi Classificati  – Categoria Intermedi – Classic Line Dance
Voghera Country Festival – Giugno 2018 – Piazzamento 8° posto  – Categoria Intermedi- Catalan Style
Renegade Country Festival – Settembre 2018 – 1mi Classificati  – Coreo Award